Bandi di Gara e Contratti

Bandi di Gara e Contratti

Pubblicazione dei dati ai sensi dell’art.37, commi 1 e 2 del D.Lgs. 14/03/2013 n.33.

Avviso Manifestazione Interesse Revisore Contabile (Prot. 294 – 20/11/2024)

Ai sensi dell’articolo 4, della Legge 11 gennaio 2018, n. 3, che ha novellato il decreto legislativo del Capo Provvisorio dello Stato 13 settembre 1946, n. 233, dal momento che il Presidente del Collegio dei Revisori, iscritto nel Registro dei revisori legali, è individuato dal Presidente dell’Ordine neo-eletto, tra una rosa di candidati aventi requisiti stabiliti da avviso pubblico bandito dal Consiglio Direttivo uscente, e nominato dal nuovo Consiglio Direttivo nella prima riunione utile, il Consiglio dell’Ordine, con questo Avviso Pubblico, intende pervenire ad una rosa di candidati per l’attribuzione dell’incarico di revisione legale.

L’esame delle candidature del presente Avviso Pubblico sarà effettuato dal Consiglio dell’Ordine in carica per il quadriennio 2025‐2028.

Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Ordine che si riserva di non procedere all’affidamento ovvero di non adottare alcun atto consequenziale ovvero di ricorrere ad altre e diverse procedure di affidamento.

Il Consiglio Direttivo uscente
RENDE NOTO

a tutti gli interessati, i requisiti richiesti e le modalità di presentazione delle candidature per la nomina a revisore legale dell’Ordine:

1. OGGETTO

Il soggetto incaricato dovrà provvedere ad effettuare tutti gli adempimenti previsti dalle leggi vigenti in materia di revisione legale per gli Enti Pubblici non economici, con rilascio della relazione che verrà allegata al bilancio annuale da sottoporre all’Assemblea degli Iscritti.

La Revisione legale dovrà essere espletata nel rispetto dei principi di deontologia professionale, riservatezza e segreto professionale richiamati dall’art. 9 del D.lgs. 39/2010.

L’attività è di carattere annuale e presenterà i seguenti contenuti:

a) Controllo sul bilancio d’esercizio e relativa relazione da sottoporre all’Assemblea annuale.

b) Eventuale partecipazione a riunioni richieste dal Consiglio dell’Ordine.

2. REQUISITI

La Revisione potrà essere esercitata da un libero professionista o da società di revisione in possesso dei seguenti requisiti:

1. Iscrizione all’albo dei revisori contabili

2. Esperienza specifica di revisore contabile da almeno 5 anni

3. Possesso della partita IVA

4. Cittadinanza italiana o in uno dei paesi UE

5. Assenza delle cause di esclusione di cui all’articolo 80 D.Lgs. 50/2016

6. Non essere stati licenziati, dispensati o destituiti dal servizio presso pubbliche amministrazioni.

L’Ordine si riserva, al termine della procedura, di richiedere gli attestati e/o la documentazione comprovante i requisiti dichiarati. I dati raccolti sono trattati ai sensi del Regolamento UE 679/2016.

Il presente avviso non vincola l’Ordine all’adozione di atti di affidamento di qualsivoglia natura e/o tipologia.

3. DURATA E COMPENSO

L’incarico avrà durata quadriennale coincidente con la durata in carica del Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2025‐2028.

Per lo svolgimento dello stesso, comprensivo della emissione della relazione annuale, si stima un compenso annuo pari ad Euro 2.500,00 (duemilacinquecento/00) oltre IVA e CPA se dovuta, riferite alle attività a) e b) di cui al paragrafo 2 del presente avviso.

Per il servizio oggetto della presente gara non sussistono rischi interferenti, pertanto l’importo degli oneri di sicurezza per eventuali rischi da interferenza è pari ad euro 0 ed è esclusa la predisposizione del DUVRI.

Il compenso per ogni anno sarà erogato in una rata annuale fermo restando la presentazione della relazione annuale e comunque dietro la consegna della fattura elettronica da parte del professionista/società.

Sarà cura del Consiglio direttivo neoeletto per il quadriennio 2025‐2028, nella prima riunione utile, nominare con delibera il Presidente del Collegio dei Revisori..

4. MODALITA’ Dl PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA

I soggetti in possesso dei requisiti potranno presentare la propria candidatura mediante l’invio della manifestazione di interesse per la nomina di Revisore contabile dell’Ordine provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Vibo Valentia, quadriennio 2025-2028 in carta semplice e corredata dai seguenti documenti:

• regolare certificazione di iscrizione in uno degli Ordini di cui sopra, oppure in sostituzione della stessa, dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 445/2000;

• curriculum vitae in formato dettagliato dal quale si evincano le esperienze maturate;

• copia fotostatica di documento di identità in corso di validità;

• dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 dalla quale risulti:

1. il possesso dei requisiti professionali;

2. mancanza di condizioni di inconferibilità o incompatibilità ai sensi del D.lgs. n. 39 dell’8 aprile 2013;

La domanda di manifestazione d’interesse dovrà pervenire alla PEC dell’Ordine segreteria.vv@pec.omceo.it entro e non oltre il termine perentorio del giorno 15/12/2024.

La candidatura, completa delle dichiarazioni richieste, ed il curriculum dovranno essere sottoscritti dal candidato eventualmente anche con firma digitale.

L’oggetto della PEC dovrà riportare la dicitura “Domanda per la nomina del Revisore legale per il quadriennio 2025-2028” con il relativo mittente.

L’Ordine non assume alcuna responsabilità per il mancato od incompleto ricevimento della documentazione entro il termine perentorio suddetto, anche se dovuto a causa di forza maggiore.

L’Ordine si riserva la facoltà di chiedere di completare o integrare la documentazione amministrativa prodotta nel caso in cui risultasse carente per errore materiale ovvero potrà richiedere chiarimenti.

5. MODALITA’DI SELEZIONE

L’Ordine provvederà alla valutazione delle candidature pervenute sulla base dei requisiti e dei contenuti dei curriculum al fine di individuare il professionista/società. La valutazione sarà volta a rilevare il grado di professionalità e competenza dei vari partecipanti in considerazione delle esigenze dell’Ordine.

6. ESCLUSIONE

La mancanza anche di uno solo dei documenti richiesti, l’incompletezza o l’irregolarità determina l’esclusione della manifestazione di interesse presentata e non saranno prese in considerazione le istanze pervenute oltre il termine fissato.

Il presente avviso è disponibile sul sito internet dell’Ordine.

7. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del regolamento UE 679/2016 si forniscono le seguenti informazioni:

· l’Ordine, in qualità di titolare del trattamento, utilizzerà i dati personali forniti dai candidati solo ed esclusivamente ai fini del conferimento dell’incarico di cui trattasi e per le finalità inerenti alla gestione dell’incarico medesimo;

· in ogni momento gli interessati potranno esercitare i propri diritti nei confronti del titolare del trattamento;

· il trattamento sarà effettuato anche con l’ausilio di strumenti informatici.

La partecipazione alla presente procedura significa e comporta la incondizionata accettazione di tutto quanto prescritto nell’avviso.

I risultati della procedura saranno pubblicati sul sito web istituzionale dell’Ordine con valore di notifica a tutti gli effetti di legge.


Avviso Manifestazione Interesse RSPP (Prot. 261 – 27/04/2021)

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Vibo Valentia col presente avviso di manifestazione di interesse avvia una selezione pubblica per l’affidamento del ruolo di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) nella propria sede di Viale Affaccio, 217 (Palazzo Agorà) – 89900 Vibo Valentia nel quadriennio 2021-2024.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata scaricando e compilando questo MODULO, andrà allegata una copia di un documento di identità in corso di validità e andrà completata col proprio curriculum vita in formato europeo.

La documentazione potrà essere presentata esclusivamente via PEC all’indirizzo segreteria.vv@pec.omceo.it e andrà intestata all’ Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Vibo Valentia riportando nell’oggetto la dicitura “Manifestazione di interesse per l’affidamento dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) ai sensi del D. Lgs. 81/08 per il quadriennio 2021-2024”. Il termine ultimo per presentare le candidature è fissato per le ore 12.00 del giorno 30 maggio 2021.

SCARICA IL MODULO DI DOMANDA PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A COPRIRE L’INCARICO DI RSPP


DETERMINA A CONTRARRE – 27/06/2024

OGGETTO: Esecuzione procedura d’acquisto n. 27 medaglie d’oro Cerimonia dei 45 anni d’Iscrizione all’Albo anno 2024 e premio Vibo Emergency Medicine 2024 – Simposio Nazionale – Il Futuro dell’Emergenza fra Crisi e Riorganizzazione

Importo del contratto:

  1. Medaglie € 11.205,00 + iva;

Il Consiglio Direttivo:

POSTO che con cadenza annuale l’OMCeO di Vibo Valentia organizza la Cerimonia dei 45 anni d’Iscrizione all’Albo Professionale, durante la quale i sanitari sono omaggiati con la consegna di opportuna medaglia d’oro e vista la prossima celebrazione dell’annuale evento ECM Vibo Emergency Medicine 2024 – Simposio Nazionale – Il Futuro dell’Emergenza fra Crisi e Riorganizzazione;

RICHIAMATO:

– il Verbale della seduta consiliare del 27 giugno 2024 durante la quale si stabiliva la data della suddetta cerimonia ed il premio di una medaglia d’oro per l’evento Vibo Emergency Medicine 2024 e le modalità operative da affidare agli Uffici per gli opportuni adempimenti, tra cui l’acquisto dei beni di cui all’oggetto, la Deliberazione del Consiglio Direttivo di approvazione del bilancio di previsione anno 2024 dove tale spesa trova capienza;

APPURATO che l’art. 50 del d.lgs. 36/2023, con riferimento all’affidamento delle prestazioni di importo inferiore alle soglie di cui all’art. 14 dello stesso decreto, dispone che le stazioni appaltanti procedono, tra le altre, all’ affidamento diretto dei servizi e forniture, ivi compresi i servizi di ingegneria e architettura e l’attività di progettazione, di importo inferiore a 140.000 euro, anche senza consultazione di più operatori economici, assicurando che siano scelti soggetti in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all’esecuzione delle prestazioni contrattuali;

RICHIAMATO l’Allegato n.1 al Decreto Legislativo 36/2023 che definisce, all’articolo 3, comma 1, lettera d), l’affidamento diretto come “l’affidamento del contratto senza una procedura di gara, nel quale, anche nel caso di previo interpello di più operatori economici, la scelta è operata discrezionalmente dalla stazione appaltante nel rispetto dei criteri qualitativi e quantitativi di cui all’articolo 50, comma 1 lettere a) e b), del codice e dei requisiti generali o speciali previsti dal medesimo codice”;

PRECISATO che la Stazione appaltante ha ritenuto di voler procedere all’affidamento diretto dopo aver comunque avviato un’indagine di mercato e aver richiesto cinque preventivi a cinque diverse ditte con ricerca tramite Internet, si è arrivati così a porre in essere un ORDINE DIRETTO A CATALOGO su MEPA, avvalendosi del portale acquistinretepa.it, nei confronti del seguente operatore economico: MEDAGLIAFOTO srl , con sede legale c/o Centro Orafo il Tarì, Zona Industriale ASI, sud, 81025 Marcianise CE, alla partita iva 02363690617 – in quanto l’offerta presente a catalogo risulta adeguata rispetto alle finalità perseguite dalla stazione appaltante e l’operatore economico risulta in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all’esecuzione delle prestazioni contrattuali ed è stato l’unico che ha risposto alle richieste di preventivi citata inviando per PEC, nei termini previsti dalla richiesta, il proprio preventivo che è stato accettato;

CONSIDERATO che, alla presente procedura, non si applica il principio di rotazione degli appalti in quanto può essere derogato trattandosi di operatore economico presente sul mercato digitale per le pubbliche amministrazioni con un’offerta attiva compatibile con le esigenze della Stazione appaltante;

RITENUTO di assumere idoneo impegno di spesa;

ATTESTATO che l’operatore economico non versa in situazione di conflitto d’interesse alcuno in relazione alla procedura in oggetto, ai sensi dell’art. 6 bis della legge n. 241/90 e s.m.i. e dell’art. 7 del D.P.R. n. 62/2013;

ACCERTATO, ai sensi dell’art. 9 del D.L. n. 78/2009, convertito in Legge n. 102/2009, la compatibilità dei pagamenti derivanti dall’assunzione del presente impegno di spesa con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;

D E T E R M I N A

DI AFFIDARE, per le ragioni esplicitate le prestazioni in parola alla ditta MEDAGLIAFOTO srl, con sede legale

c/o Centro Orafo il Tarì, Zona Industriale ASI, sud, 81025 Marcianise CE, alla partita iva 02363690617, per un importo pari a € 11.205,00 oltre Iva come per legge, precisando che il presente provvedimento assume la valenza della decisione di contrarre di cui all’art. 17, comma 1, d.lgs. 36/2023, ai sensi del comma 2 del medesimo articolo;

DI PROCEDERE alla liquidazione della spesa previa presentazione di regolare fattura e accertamento della regolarità delle prestazioni effettuate e con pagamento sul             conto dedicato per l’appalto in oggetto, come da comunicazioni tra le parti, nel rispetto della legge n. 136/2010 sulla tracciabilità dei flussi finanziari;

DI ATTRIBUIRE alla presente determinazione valore contrattuale, con efficacia decorrente dalla data di sottoscrizione da parte dell’operatore aggiudicatario a titolo di accettazione, con le seguenti clausole essenziali richiamate in preambolo anche ai sensi dell’art. 192 del d.lgs n. 267/2000;

DATI ORDINE DIRETTO MEPA:

Id procedura 710761
Data di creazione 05/07/2024
Fase in corso Ordinativo esecuzione immediata
Titolo PREMIAZIONE ISC
Ordini inviati/totali 1/1

ID AD3

NOME Affidamento diretto >= 5k € e entro i valori ammessi

ID SCHEDA 3e3b04ea-9646-4a22-b087-f18edaa08771

CIG B2DCC0CEF5

DATA INVIO 28/08/2024 12:28


Tabella riassuntiva procedure acquisti e gare

CIGSTATOProcedura di scelta contraenteSchedaOggettoTipologiaDataSpesa sostenuta
B486CA7C9ACIG COMUNICATOAFFIDAMENTO DIRETTOAD5LAVORI DI FALEGNAMERIASERVIZI29/11/202473,20
B48694739ECIG COMUNICATOAFFIDAMENTO DIRETTOAD5SERVIZIO DI RISTORAZIONE ASSEMBLEE ELETTORALI QUADRIENNIO 2025-2028SERVIZI29/11/2024280,00
B40EBED3FCCIG COMUNICATOAFFIDAMENTO DIRETTOAD5Canone annuale ProtocolloPaSERVIZI30/10/2024719,80
B3FF2636E3CIG COMUNICATOAFFIDAMENTO DIRETTOAD5Servizi di tipografia per materiale elezioni quadriennio 2025-2028SERVIZI25/10/2024475,86
B35DBD55DACIG COMUNICATOAFFIDAMENTO DIRETTOAD5SERVIZIO FOTOGRAFICO CERIMONIE DI PREMIAZIONE ISCRITTI E GIURAMENTO NEOISCRITTI ANNO 2024SERVIZI10/10/2024427,00
B2DCC0CEF5CIG COMUNICATOORDINE DIRETTO SU MEPAAD3ACQUISTO MEDAGLIE ORO PREMIAZIONE ISCRITTI ANNO 2024FORNITURE28/08/202413.731,10
B20DE2B8F4CIG COMUNICATOAFFIDAMENTO DIRETTOAD5LICENZA CLOUD E SVILUPPO SOFTWAREFORNITURE11/06/2024 869.00 €
B1F81B7B7BCIG COMUNICATOAFFIDAMENTO DIRETTOAD5RINNOVO SISTEMA ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE ON-LINEFORNITURE6/4/2024 969.90 €
B1CF4CBC96CIG COMUNICATOAFFIDAMENTO DIRETTOAD5LICENZA CLOUD E SVILUPPO SOFTWAREFORNITURE5/23/2024
B17EE53BECCIG COMUNICATOAFFIDAMENTO DIRETTOAD5FORNITURA CONSUMABILI, CARTUCCE, TONERFORNITURE5/2/2024 131.76 €
B17ECC1032CIG COMUNICATOAFFIDAMENTO DIRETTOAD5CONSULENZA PRIVACY DPO (DATA PROTECTION OFFICER)SERVIZI5/2/2024 3,552.64 €
B17C599021CIG COMUNICATOAFFIDAMENTO DIRETTOAD5SPESE DI RAPPRESENTANZAFORNITURE5/2/2024 1,719.00 €
B17BA5B91ECIG COMUNICATOAFFIDAMENTO DIRETTOAD5SPESE DI RAPPRESENTANZAFORNITURE5/2/2024 315.00 €
B15594139ECIG COMUNICATOAFFIDAMENTO DIRETTOAD5COMPENSO REVISORE DEI CONTI PROFESSIONISTASERVIZI4/19/2024 3,211.33 €
B12D36CE7FCIG COMUNICATOAFFIDAMENTO DIRETTOAD5SPESE DI RAPPRESENTANZAFORNITURE4/10/2024 115.50 €
B1114A3B9DCIG COMUNICATOAFFIDAMENTO DIRETTOAD5SPESE DI RAPPRESENTANZAFORNITURE4/2/2024
B111391981CIG COMUNICATOAFFIDAMENTO DIRETTOAD5M.E.P. (Manutenzione estintori portatili)FORNITURE4/2/2024 24.40 €
B0FFFD1B24CIG COMUNICATOAFFIDAMENTO DIRETTOAD5SPESE DI RAPPRESENTANZAFORNITURE3/27/2024 180.62 €
B0E5275997CIG COMUNICATOAFFIDAMENTO DIRETTOAD5CONCESSIONARIO RISCOSSIONE RUOLI - GESTIONE QUOTE PagoPASERVIZI3/20/2024 4,418.35 €
B0E50AF2F2CIG COMUNICATOAFFIDAMENTO DIRETTOAD5FORNITURA CANCELLERIA E STAMPE PER CONVEGNI ECMFORNITURE3/20/2024 352.62 €
B0BF8C84D8CIG COMUNICATOAFFIDAMENTO DIRETTOAD5HOSTING E DOMINIO SITO ORDINEFORNITURE3/11/2024 152.49 €
Legenda Schede
AD3AFFIDAMENTO DIRETTO DI IMPORTO SUPERIORE A 5.000 EURO E INFERIORE AI LIMITI AMMESSI PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART 50 COMMA 1 LETT. A), B)
AD5CONTRATTI DI IMPORTO INFERIORE A € 5.000
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