Proroga Esenzione Ticket – Emergenza SARS-COV-2 – Integrazione
Riceviamo dall’Ufficio del Commissario ad acta per l’attuazione del Piano di rientro dai disavanzi del servizio sanitario della Regione Calabria la seguente nota che rigiriamo per opportuna conoscenza:
Con riferimento alla proroga per le esenzioni da reddito di cui alla nota prot. n. 156936 del 30 marzo 2022, in relazione alle difficoltà tecniche evidenziate dal settore preposto del Dipartimento Tutela della Salute e Servizi Socio Sanitari ed anche dell’attuale indisponibilità segnalata dai servizi informatici di Tessera Sanitaria, si rende necessario precisare che potrebbero verificarsi dei ritardi circa i tempi di visualizzazione delle esenzioni sul sistema TS di 7/10 giorni dall’entrata in vigore.
Ciò determinerà la conseguente inibizione da parte dei medici dell’attribuzione del codice di esenzione sulla prescrizione in dematerializzata.
La decorrenza della validità dell’esenzione rimane sempre dal 1° aprile fino al 31 dicembre 2022 come indicato nella nota citata.
Per i soggetti che comunque hanno necessità di dover utilizzare il codice di esenzione nei primi 10 giorni di aprile le Aziende si regoleranno secondo le procedure già in essere.