COMUNICATO URGENTE A CURA DELLE COMMISSIONI ALBO ODONTOIATRI DEGLI ORDINI PROVINCIALI DELLA CALABRIA

Medice Cura Te Ipsum

COMUNICATO URGENTE A CURA DELLE COMMISSIONI ALBO ODONTOIATRI DEGLI ORDINI PROVINCIALI DELLA CALABRIA

Cari Colleghi,
la grave problematica causata dal diffondersi del Covid-19 che ha colpito non solo il nostro paese, ma il mondo intero, ancora una volta ci spinge, quali rappresentanti istituzionali della professione, a raccomandavi il massimo rigore nell’applicazione di quei protocolli emanati anche dal Ministero della Salute al fine di arginare il diffondersi del contagio. Siamo certi che ognuno stia dando il proprio contributo, come d’altronde facciamo quotidianamente, ma in questo momento così drammatico, dobbiamo ancor di più applicare quelle disposizioni specifiche che vengono raccomandate nell’interesse della collettività.
Riteniamo necessario precisare che, al momento, non esiste alcuna ordinanza che imponga la chiusura degli studi dentistici, neanche nelle aree coinvolte nell’emergenza coronavirus e pertanto è necessario non infondere allarmismi.
Però riteniamo importante, in questo delicato frangente , infondere tranquillità ai nostri pazienti e puntualizzare quale sia al momento il comportamento corretto da adottare a salvaguardia della propria ed altrui salute. Comportamento che di seguito riportiamo e che non può discostarsi dalle ordinanze delle regioni coinvolte, dai decreti ministeriali e regionali e dalla letteratura scientifica.

Per Le CAO
I Presidenti CAO delle province della Calabria Dr. C. Bellezza – Dr. S. De Filippo – Dr. F. Frattima – Dr. G. Guarnieri – Dr. G. Rubino

Leggi il comunicato delle CAO Regione Calabria
Skip to content