Siglato l’accordo con l’associazione di volontariato “LA GOCCIA”
Con l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Vibo Valentia, si conclude il programma dei protocolli che l’Associazione si è prefissato. Un partenariato articolato che consente ora, all’associazione, di avviare un interessante piano di attività e, soprattutto, una serie di iniziative anche pubbliche. << L’accordo sottoscritto con l’ordine dei Medici, ha detto Michele Napolitano Presidente della Goccia, è l’attestazione deli grande interesse che la categoria ha posto nei nostri confronti, nei confronti di una realtà di Volontariato che guarda al benessere della Persona. Un’attenzione, quella dei Medici, che tiene conto dei bisogni dei propri pazienti, dei più piccoli, dei giovani, degli anziani, dei diversamente abili, di quanti vivono momenti di disagio per le più svariate motivazioni. Ci auguriamo, ha poi aggiunto il Presidente dell’Ordine Antonino Maglia, che la collaborazione con l’associazione la Goccia, che nel nostro territorio opera in ambito di agricoltura sociale, possa effettivamente rappresentare un valido e concreto supporto per i nostri Cittadini. Aiutarli soprattutto a superare quelle difficoltà che ne pregiudicano l’inclusione sociale e, quindi, un benessere psico-fisico a cui noi medici miriamo più di ogni altra cosa. Desideriamo che i nostri pazienti, attraverso anche il contatto con la natura e con gli animali, ritrovino quegli stimoli necessari affinché si possano raggiungere migliori condizioni di vita individuale e di comunità>>
Nei prossimi giorni, ai medici di base della Città Capoluogo, sarà consegnata una locandina che illustra le finalità dell’Associazione.
Intanto, attraverso il sito dell’Ordine dei medici www.omceovv.it e quello dell’Associazione www.lagocciavv.it è possibile prendere visione del protocollo sottoscritto.