DOMANDE DI INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE REGIONALI E PROVINCIALI ANNO 2016
1 – DOMANDE DI INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE REGIONALI ANNO 2016 MEDICINA GENERALE – GUARDIA MEDICA – EMERGENZA TERRITORIALE 118 –
Si ricorda che entro la data del 31 gennaio 2015 scadrà il termine ultimo per la presentazione delle domande per l’inclusione nelle seguenti graduatorie:
Graduatoria Regionale dei Medici di Assistenza Primaria, Continuità Assistenziale e Emergenza Sanitaria Territoriale – ANNO 2016
Per facilitare la compilazione delle suddette domande si riporta la seguente nota operativa:
Scadenza: 31 gennaio di ogni anno
Requisiti per l’accesso alle graduatorie
Medici di medicina generale
- Diploma di laurea in Medicina e chirurgia (Per i titoli di studio conseguiti all’estero allegare il provvedimento di riconoscimento di equipollenza).
- Iscrizione all’Albo professionale.
- Attestato di formazione in Medicina Generale
I medici di medicina generale possono fare unica domanda per essere iscritti rispettivamente nelle graduatorie regionali di settore della medicina generale (indicando il settore che interessa; assistenza primaria, continuità assistenziale ed emergenza sanitaria territoriale).
La domanda per l’inserimento nelle singole graduatorie viene presentata una sola volta ed è valida fino a revoca da parte del medico, mentre annualmente possono essere presentate domande integrative dei titoli aggiuntivi rispetto a quelli precedentemente allegati.
SI PRECISA:
1) Nel caso in cui non è stata prestata attività per una o più delle attività della medicina generale e non ci sono titoli aggiuntivi rimane confermato il punteggio della precedente graduatoria e non è necessario fare domanda;
2) i medici titolari d’incarico a tempo indeterminato per una o più delle attività della medicina generale, non possono fare domanda di inserimento per il settore di attività nel quale sono già convenzionati, ma possono concorrere all’assegnazione degli incarichi vacanti solo per trasferimento (ACN per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale, reso esecutivo il 29.7.2009, art. 15, comma 11).
3) CHI E’ IN POSSESSO DELL’ATTESTATO DI ABILITAZIONE ALL’EMERGENZA SANITARIA TERRITORIALE MA NON E’ IN POSSESSO DELL’ATTESTATO DI FORMAZIONE IN MEDICINA GENERALE NON PUO’ FARE DOMANDA .
Medici specialisti pediatri
- Diploma di laurea in Medicina e chirurgia (Per i titoli di studio conseguiti all’estero allegare il provvedimento di riconoscimento di equipollenza).
- Diploma di specializzazione in Pediatria o discipline equipollenti
- Iscrizione all’Albo professionale
Si ricorda altresì che la domanda deve essere dotata di marca da bollo, (16,00 EURO), presentata direttamente al protocollo dell’Ente o inviare con plico raccomandato, alla Regione Calabria – Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie – Via Edmondo Buccarelli,30 -88100 Catanzaro-
2 – DOMANDE Graduatoria Regionale Pediatria di Libera Scelta – ANNO 2016
3 – DOMANDE DI INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE DEGLI SPECIALISTI AMBULATORIALI per l’anno 2016
I Medici Specialisti Ambulatoriali, Veterinari e altri Professionisti ( Biologi, Chimici e Psicologi ) di cui all’A.C.N. vigente che aspirano a svolgere la propria attività professionale nell’ambito delle strutture del SSN, in qualità di sostituto o incaricato per l’anno 2016 dovranno inoltrare, entro e non oltre il 31 gennaio 2015 – a mezzo raccomandata A.R. – o mediante consegna diretta presso i Comitati Zonali Provinciali – apposita domanda redatta come da modelli allegati B e B bis.
La domanda deve contenere le dichiarazioni, rese ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, atte a provare il possesso dei titoli professionali conseguiti fino al 31/12/2014.
Alla scadenza del termine di presentazione della domanda di inserimento nella graduatoria l’aspirante deve possedere i seguenti requisiti:
a) essere iscritto all’Albo professionale ( autocertificazione );
b) possedere il diploma di laurea in medicina e chirurgia, odontoiatrica e protesi dentaria, medicina veterinaria , psicologia, scienze biologiche, chimica, ovvero la laurea specialistica della classe corri spondente;
e) possedere il diploma di specializzazione in una delle branche principali della specialità;
Alla domanda di inclusione in graduatoria occorre allegare:
– certificato attestante le ore effettuate presso le Aziende sanitarie o Comitati Zonali come Suinaisti o presso altre Istituzioni pubbliche che applicano il vigente A.C.N. (Inail, Ministero della Difesa, SASN, ecc ) ;
– specificare le ore effettuate presso le Aziende sanitarie Comitati Zonali come specialisti ambulatoriali;
Non fanno punteggio:
1. le ore effettuate presso il 118, Continuità Assistenziale, Dirigente medico ecc.
2. Master, Dottorati di ricerca. servizi effettuati presso le Azienda Ospedaliere, Case di Cura private o strutture private .
Le istanze devono essere spedite con plico raccomandato o presentate ai COMITATI ZONALI per la SPECIALISTICA AMBULATORIALE delle province nella quali si vuole essere inseriti in graduatoria.
Sulla domanda va applicata marca da bollo di € 16,00 e va allegata fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.