Congresso Nazionale SIMEU – Vibo Emergency Medicine
Riceviamo dal Dott. Natale Vincenzo la seguente comunicazione relativa al Congresso Nazionale SIMEU che si svolgerà a Vibo Valentia presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato dal 6 all’8 Giugno e la pubblichiamo per gli eventuali interessati insieme al programma del corso “Scena del Crimine”:
Egregi Colleghi,
il progetto Vibo Emergency Medicine rappresenta un appuntamento annuale di rilevanza nazionale ormai da tredici anni e vede la partecipazione, per ogni edizione, di oltre 900 iscritti, fra medici ed infermieri. Esso costituisce un momento irrinunciabile di aggiornamento e qualificazione professionale del personale operante nei Dipartimenti di Emergenza
Nel corso dell’assise verranno annunciate iniziative culturali di strategica rilevanza sociale: la creazione di una ONLUS “Messaggio per la Vita” sulla esperienza della Campagna Nazionale di prevenzione delle stragi sulla strada “UN MESSAGGIO PER NON MORIRE” Giornata promozionale per la cultura della vita, per il non uso dell’alcol e droghe alla guida; quattro interessanti iniziative di collaborazione culturale della SIMEU Calabria con OMCeO Vibo Valentia –con la Società Scientifica Nazionale ACSA – la SIMEU Sicilia e la Commissione Odontoiatri di Vibo Valentia: tali sinergie sicuramente determineranno delle iniziative di crescita e miglioramento professionale per gli associati.
Ritengo che l’iniziativa culturale di Vibo Emergency rappresenti un fiore all’occhiello, reale e non immaginario, validato da terzi autorevolissimi, in ambito nazionale, e non autoreferenziale, in ambito loco – regionale, che merita, oggi più che mai, di essere promossa e sviluppata.
Siamo tutti in cammino, gentili amici, nella direzione della piena ripresa dell’attività sanitaria che, Vi confermo, marcia spedita verso l’impegno professionale e di servizio al paziente, a tutti i suoi livelli di competenza e di responsabilità. ”
Per info telefonare al 3291094395, consultare il sito nazionale: http://www.acsa-onlus.it/