Riapertura dei termini di presentazione della domanda di partecipazione alla procedura di selezione di cui al Bando n. P 19714 del 23/10/2024 per la nomina e/o conferma dei giudici onorari minorili presso il Tribunale per i Minorenni di Catanzaro, per il triennio 2026-2028.
Riceviamo dal TRIBUNALE PER I MINORENNI DI CATANZARO la delibera in oggetto e la pubblichiamo, per opportuna conoscenza e per gli eventuali interessati, segnalando che è stata deliberata la riapertura dei termini per la presentazione della domanda, dal 7 gennaio 2025 ore 10.00 al 13 gennaio 2025 ore 14.00.
La riapertura è riferita al bando, già segnalato in questo sito, per la nomina di 24 giudici onorari minorili presso il suddetto Tribunale per i minorenni per il triennio 2026-2028, che interesserebbe soggetti in possesso dei requisiti richiesti (cultori di biologia, psichiatria, antropologia criminale, pedagogia, psicologia, sociologia, pediatria, nonché cittadini benemeriti dell’assistenza sociale).
Il suddetto bando prevede che la presentazione delle domande di nomina o di conferma debba avvenire esclusivamente per via telematica.
Ricordiamo che nel caso in cui l’aspirante alla nomina sia dipendente pubblico o privato, si richiama il contenuto dell’art. 4, comma 10, lett. a), del bando il quale prevede l’allegazione alla domanda, a pena di inammissibilità, del nulla-osta allo svolgimento delle funzioni di giudice onorario minorile rilasciato dall’Amministrazione di appartenenza o dal datore di lavoro. Tale nulla-osta deve essere rilasciato con riferimento ad una richiesta specifica dell’interessato che indichi espressamente il numero di presenze settimanali che verranno assicurate nell’espletamento dell’incarico di giudice minorile (dato questo già oggetto di dichiarazione da inserire nella domanda e prevista a pena di inammissibilità ai sensi dell’art. 4 del Bando, co. 7, lett. s.
Riportiamo, per pronto riferimento, il bando originale: