Regolamento recante la disciplina per l’attività di raccolta sangue e emocomponenti da parte di laureati in medicina e chirurgia abilitati
Si segnala per opportuna conoscenza sulla Gazzetta Ufficiale n.264 del 11-112023 è stato pubblicato il decreto 30 agosto 2023, n. 156 con cui il Ministro della salute di concerto con il Ministro dell’università e della ricerca e con il Ministro dell’economia e delle finanze ha adottato il Regolamento indicato in oggetto.
In particolare, tale Regolamento prevede disposizioni di attuazione dell’articolo 19, comma 11, secondo e terzo periodo, della legge 28 dicembre 2001 n. 448, individuando modalità e limiti per la collaborazione volontaria, gratuita e occasionale di laureati in medicina e chirurgia abilitati, anche iscritti a corsi di specializzazione o ai corsi di formazione specifica in medicina generale presso gli enti e associazioni che svolgono attività di raccolta di sangue ed emoderivati senza scopo di lucro.
In conclusione, al fine di consentire un esame più approfondito della materia si allega il provvedimento indicato in oggetto.