Chiarimenti in merito alle domande Medicina Generale – PLS
Riceviamo in data odierna la seguente PEC che pubblichiamo integralmente per opportuna conoscenza:
Da: “Per conto di: medicinaconvenzionata.salute@pec.regione.calabria.it” posta-certificata@pec.aruba.it
A: segreteria.vv@pec.omceo.it
Data: Mon, 18 Jan 2021 11:46:14 +0100
Oggetto: POSTA CERTIFICATA: Chiarimenti in merito alle domande Medicina Generale – PLS
In merito alle numerose richieste di chiarimento pervenute, riguardo il certificato di laurea da allegare alla domanda on line per l’inserimento in graduatoria dei Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta, per come previsto dall’art. 40 DPR 445/2000 i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47 del citato DPR.
________________________________________________________________
Sicuri di fare cosa gradita riportiamo, a questo punto l’articolo citato nella suddetta comunicazione pervenutaci:
Art. 40 DPR 445-2000 (Certificati)
01. Le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47.
02. Sulle certificazioni da produrre ai soggetti privati è apposta, a pena di nullità, la dicitura: “Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”.
1. Le certificazioni da rilasciarsi da uno stesso ufficio in ordine a stati, qualità personali e fatti, concernenti la stessa persona, nell’ambito del medesimo procedimento, sono contenute in un unico documento.
Sempre per comodità riportiamo nuovamente i links del portale della Regione per le DOMANDE PER L’INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE DEI PEDIATRI DI LIBERA SCELTA E DEI DEI MEDICI DI MEDICINA GENERALE VALIDA PER L’ANNO 2022
DOMANDA PER L’INSERIMENTO NELLA GRADUATORIA DEI MEDICI DI MEDICINA GENERALE VALIDA PER L’ANNO 2022