Riceviamo dal Dipartimento di Prevenzione – della locale A.S.P. la seguente nota con oggetto: “Ripresa attività centri vaccinali territoriali in corso emergenza Covid-19- dal 4 maggio p.v. estensione vaccinazioni a tutta l’utenza avente diritto” e la pubblichiamo per opprtuna conoscenza:
Si segnala, per gli eventuali interessati, la proposta di partecipazione ad un convegno che si svolgerà con modalità telematica su Piattaforma ZOOM, in data 27 Aprile 2020 alle ore 18,30, dal Titolo. “IL RUOLO DELLA MEDICINA DI BASE NELLA PANDEMIA DA COVID 19“
Per gli eventuali interessati pubblichiamo il seguente AVVISO relativo al Reclutamento personale medico presso il Dipartimento Emergenza Urgenza dell’ASP di Vibo Valentia. I medici interessati potranno presentare istanza, entro e non oltre il 30 Aprile 2020, ore 12,00:
Riceviamo dalla D.rssa Grasso, responsabile del RENCAM dell’A.S.. di Vibo Valentia il seguente allegato con le indicazioni dell’Istat per la corretta compilazione dei modelli D4 di morte, in quanto utili ai medici che devono compilare i modelli in oggetto.
Riceviamo dal: e la pubblichiamo per opportuna conoscenza: Si comunica alle SS. LL. che le prestazioni vaccinali saranno riprese in tutto il territorio aziendale a partire da giorno 20 aprile p.v., ma considerata l’attuale emergenza Covid-19 ed al fine di garantire prioritariamente prestazioni sicure per il pubblico e per gli operatori, subiranno delle limitazioni imposte…
Read more
In data odierna si è tenuto un incontro tra il Presidente dell’Ordine ed il Commissario della A.S.P. di Vibo Valentia, per affrontare congiuntamente la problematica emergenziale dovuta al Covid-19. Il Presidente ha fatto presente che nella istituzione delle USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) è necessario prevedere anche la presenza di un infermiere. Ha, quindi,…
Read more
Si ritiene opportuno segnalare che è stato pubblicato il decreto interministeriale del 28 marzo 2020, che fissa le modalità di attribuzione dell’indennità, prevista dal decreto-legge c.d. “Cura Italia”, a valere sul Fondo per il reddito di ultima istanza, in favore dei lavoratori autonomi e professionisti iscritti agli enti di diritto privato di previdenza obbligatoria danneggiati…
Read more
Si trasmette, per opportuna conoscenza, la nota pervenuta dal Ministero della salute del 29 marzo 2020, prot. 10736, con allegate le “Indicazioni ad interim per un utilizzo razionale delle protezioni per infezione da SARS-CoV-2 nelle attività sanitarie e sociosanitarie (assistenza a soggetti affetti da COVID-19) nell’attuale scenario emergenziale SARS-COV-2”, aggiornate al 28 marzo 2020, elaborate…
Read more
Si trasmette per opportuna conoscenza la nota del Ministero della Salute – Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria -, indicata in oggetto: