Procedura semplificata d’iscrizione all’Albo dei medici con laurea abilitante EMERGENZA COVID-19
La FNOMCeO, nell’ambito dei compiti di indirizzo e coordinamento e supporto
amministrativo agli Ordini, ha invitato gli stessi a procedere a una modalità di iscrizione uniforme su tutto il territorio nazionale.
Si rileva che, considerata l’emergenza epidemiologica da COVID-19, procederemo a una modalità d’iscrizione semplificata.
Si sottolinea, infatti, che il Consiglio dei Ministri, nella riunione del 31.1.20, ha deliberato lo stato d’emergenza nazionale, per la durata di sei mesi, in conseguenza del rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili.
I medici di cui all’articolo 102 dovranno presentare domanda d’iscrizione online indirizzata al Presidente dell’Ordine secondo il facsimile allegato (All. n. 2) utilizzando il seguente indirizzo pec: segreteria.vv@pec.omceo.it
Senza versamento della tassa di concessione governativa di euro 168,00, della marca da bollo da euro 16,00, né il pagamento della quota di iscrizione all’albo.
Si rileva che essi dovranno dotarsi di PEC e inviare una fototessera e una foto di un documento di identità.
In conclusione, si sottolinea che i medici di cui all’art.102, entro il termine di 15 giorni dalla fine dello stato di emergenza deliberato dal Consiglio dei Ministri, dovranno sanare la loro posizione amministrativa.