Domanda di inclusione nelle graduatorie della Specialistica Ambulatoriale per l’anno 2019
Ai sensi dell’art. 17 dell’Accordo Collettivo Nazionale per gli specialisti, veterinari e altre professionalità sanitarie (biologi, chimici, psicologi) ambulatoriali, approvato con intesa della Conferenza Stato-Regioni il 17.12.2015 la domanda va inviata entro e non oltre il 31 gennaio 2018 con la precisazione che la marca da bollo DEVE essere necessariamente apposta.
SI RICORDA CHE SIA LA DOMANDA CHE L’AUTOCERTIFICAZIONE INFORMATIVA DEVONO ESSERE FIRMATE
REQUISITI INDISPENSABILI PER L’INSERIMENTO IN GRADUATORIA: Alla scadenza del termine di presentazione della domanda (31.01.2018), l’aspirante non deve trovarsi nella condizione di cui all’art. 25, co. 1, lett. h) e I) e deve possedere alla scadenza del termine per la presentazione della domanda i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di altro Paese appartenente alla UE;
- iscrizione all’Albo professionale;
- diploma di laurea in medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria, medicina veterinaria, psicologia, scienze biologiche, chimica ovvero la laurea specialistica della classe corrispondente;
- diploma di specializzazione in una delle branche specialistiche dell’area medica, veterinaria o della categoria professionale interessata, previste nell’Allegato 2. L’iscrizione all’Albo professionale degli Odontoiatri di cui alla, Legge 24 luglio 1985 n 409 è titolo corrispondente alla specializzazione di odontostomatologia ed è valida per l’inclusione in graduatoria. Il titolo di specializzazione in Psicoterapia, riconosciuto ai sensi degli artt. 3 e 35 della Legge 18 febbraio 1989 n. 56 come equipollente al diploma rilasciato dalle corrispondenti scuole di specializzazione universitaria è valido in riferimento allo psicologo per la disciplina di Psicologia ed al medico o allo psicologo per la disciplina di Psicoterapia.
Gli specialisti che, avendo il requisito del titolo di specializzazione valido, intendono presentare domanda di inserimento in più branche (medici) o aree professionali (veterinari ed altre professionalità sanitarie), devono inoltrare distinte domande per ciascuna branca specialistica, e per ciascuna categoria professionale, secondo quanto previsto all’art.17 dell’ACN, e secondo i criteri di cui all’allegato 1, dello stesso ACN, apponendo su ciascuna la dovuta marca da bollo.
Per altre info riferirsi ai relativi Comitati Zonali.
Si consiglia di consultare quanto esplicitato sul sito della SISAC (Struttura Interregionale Sanitari Convenzionati) collegandosi al seguente link: