Giorno: 30 Luglio 2012

Medice Cura Te Ipsum

IRAP: esente il medico anche se si avvalga di beni strumentali molto costosi

Si ritiene opportuno segnalare che la Corte Suprema di Cassazione — Sezione Sesta Civile — con sentenza n. 13048 del 24 luglio 2012 ha sancito che il medico anche se si avvalga di beni strumentali molto costosi è esente da IRAP. La Corte Suprema di Cassazione in un passaggio chiave della sentenza ha rilevato che…
Read more

Proroga al 13 agosto 2013 dell’obbligo di copertura assicurativa degli esercenti le professioni sanitarie

Si ritiene opportuno segnalare che nella seduta del 25 luglio 2012 la Commissione Igiene e Sanità del Senato della Repubblica ha conferito mandato ai relatori, Sen. BOSONE e SACCOMANNO, a riferire in senso favorevole in Assemblea sul disegno di legge indicato in oggetto nello stesso testo trasmesso dalla Camera dei Deputati. Si rileva che l’Assemblea…
Read more

Riforma delle pensioni: incontro Fornero-Casse Previdenziali

Il ministro del Lavoro Elsa Fornero ha incontrato i rappresentanti delle casse previdenziali private, compresa l’Enpam. Durante l’incontro, che si è tenuto il 26 luglio, il Presidente della Fondazione Alberto Oliveti ha illustrato la riforma delle pensioni già presentata. L’Enpam risulta il primo ente previdenziale privatizzato italiano ad aver completato il percorso delle modifiche richieste…
Read more

Skip to content